Articolo su Repubblica.it riguardo il flop dell’album MDNA

E’ stato pubblicato su Repubblica.it un articolo riguardo le scarse vendite di MDNA. Per leggerlo cliccare su http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/04/20/news/madonna_flop-33612982/

Di seguito un breve estratto:

Madonna, il declino della popstar non vende dischi e trema per il tour
Il nuovo cd si ferma a 400mila copie, dopo le vendite della prima settimana è crollato ed ora è al quindicesimo posto in classifica. Nemmeno nella top ten

NEW YORK – Madonna che flop. La prima settimana ha venduto 359mila copie, la seconda 48mila e la terza solo 19mila. Così l’ex regina della classifica è scivolata al 15esimo posto della top manco più ten. E le cifre sono pure gonfiate. La prima settimana chi comprava i biglietti del concerto riceveva in omaggio il disco. E nell’ennesimo tentativo di insidiare il primato di iTunes, la rivale Amazon aveva messo in (s)vendita il cd più la versione digitale a soli 5 dollari.

È scoppiata una stella? Che al nuovissimo “MDNA” mancasse qualcosa, e non soltanto qualche letterina nel titolo, i critici di mezzo mondo l’hanno detto subito all’uscita meno di un mese fa della sua 12esima fatica in 29 anni – oh yes, il primo “Madonna”, quello con tutte le lettere e il resto al posto giusto, è del 1983. Nel pagellone di Metacritic, che fa la media delle recensioni, la nostra bela Madunina ha raccolto appena la sufficienza: 6.2. Con stroncature soprattutto dall’altra metà dell’Oceano.

Lascia un commento